"Alternanze Opposte", il nuovo progetto discografico di Michele Gallo

 

 

Alternanze opposte è il nuovo progetto discografico di Michele Gallo.

"I ricordi dimenticati": descrizione di un'esistenza piena di esperienze, di una vita sacrificata per problemi arrecati alla sfera personale fisica e mentale. Dei ricordi dimenticati di tanti ammalati e di chi era preposto per risoverli, ma che li ha posti ai margini della società; solo le favole hanno consentito la ripresa. Una denuncia in un racconto, talvolta ironico, del male arrecato a tante persone a causa di vaccini mal progettati.

"Puzzle": ogni vissuto è collocabile come un pezzo di un puzzle in quanto si tratta di esperienze che servono a comporre la nostra vita.

"Tristallegra": alternanza tra voglia di sparire dal mondo e voglia di vivere. E' bastato guardare intorno a sè o ripensare a ciò che è stato realizzato, per tornare al lavoro e a riprendere quota.

"La rosa tinta": una canzone d'amore che però descrive una situazione irreale, una rosa intesa come bellissimo amore, ma tinta, colorata, alterata, artefatta come spesso è la vita.

"Spara e gioca": storia di due amici condotti sulla cattiva strada che li ha accomunati fino alla morte. Il fascino che ha trascinato il ragazzo gentile era quello di un uomo che pensava di essere un duro, ma che si è intenerito vivendo al suo fianco.

"Sorpreso a sorridere": anche per un gravissimo incidente, che sembra aver segnato definitivamente la vita di un giovane, può essere contenuto e lenito l'effetto negativo; a ciò è bastato un parere positivo detto in sordina da un cardinale.

"Era come te": una delle tante storie di ragazze venute dall'est con la speranza nel cuore ma con un vissuto alle spalle burrascoso e la voglia d'amore e di libertà, tragicamente affossate.

"La Principessa Rosa": un amore bellissimo e l'opportunità di un'esperienza fantastica, in attesa della decisione da intraprendere, che l'uomo non effettuerà in tempo, la ragazza si dissolve.

"L'indomabile": la nostra esistenza è dominata da una sorta di forza primordiale, indomabile e comune a tutti.

"Pescatori di Bertoli P.": la lotta di un uomo con il mare, ma piuttosto la lotta della sua donna con i propri sentimenti o piuttosto con le proprie alternanze di desideri primordiali ed incontrollati.

 

Michele Gallo, di origini pugliesi, ha vissuto da sempre a Varese dove ha compiuto gli studi in campo tecnico fino a laurearsi al Politecnico di Milnao. Sin dal 1981 canta e scrive canzoni e, avendo avuto la fortuna di incontrare molti musicisti, ha potuto approfondire l'esplorazione della canzone d'autore con l'interpretazione di innumerevoli canzoni, in molte circostanze concertistiche, dei più rappresentativi autori della canzone italiana, fra cui: De Andrè, Gaber, Bertoli, Bennato, Lucio Dalla e tanti altri. Tutte le melodie scaturite dalla sua mente, con l'accompagnamento della sua chitarra, hanno prodotto sentimenti che scatenano momenti sereni all'interno dell'animo umano. La sua poetica, infatti, è stata sempre mossa dallo spirito e dai sentimenti della gente.

Nel 1993 è stato pubblicato il suo primo album "In una vecchia storia"; da quel momento, molte partecipazioni a manifestazioni canore e molti concerti con musicisti di valore. Uno degli ultimi traguardi molto importanti per Michele Gallo è l'incontro con il presidente dell'associazione "CONDAV" di Mantova per la quale ha scritto "I ricordi dimenticati", dedicata alle persone decedute in seguito a complicanze da vaccinazioni contro malattie debilitanti. Il singolo è contenuto nell'album "Alternanze opposte" che analizza con sensibilità, ma anche in modo ironico talvolta, il susseguirsi delle fasi alterne nella vita e le due facce della medaglia che contraddistinguono l'esistenza umana.

 

        Newsletter




        Clienti

  • images/stories/Portfolio/Clienti/2_Yakult.jpg
  • images/stories/Portfolio/Clienti/4.jpg
  • images/stories/Portfolio/Clienti/4_Alpitour.jpg
  • images/stories/Portfolio/Clienti/5.php.jpg
  • images/stories/Portfolio/Clienti/6_Fondazione-Valdobbiadene.jpg
  • images/stories/Portfolio/Clienti/Foto_3_Cliente.jpg
  • images/stories/Portfolio/Clienti/POV_Music_Contest_Logo2013.jpg
  • images/stories/Portfolio/Clienti/Viaggidea.jpg
  • images/stories/Portfolio/Clienti/inaassitalia.jpg
  • images/stories/Portfolio/Clienti/nokia-logo.jpg
  • images/stories/Portfolio/Clienti/seat.jpg
  • images/stories/Portfolio/Clienti/Costance_Hotels_Nuova.png
  • images/stories/Portfolio/Clienti/Foto_101.png
  • images/stories/Portfolio/Clienti/Foto_1_Clienti.JPG
  • images/stories/Portfolio/Clienti/Foto_5.JPG
  • images/stories/Portfolio/Clienti/Ronca.JPG

Ultimi Artisti